Avviso pubblico

Assegnazione di contributi straordinari a sostegno di disoccupati. Scadenza 30 Aprile 2010

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI

a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori disoccupati

Scadenza 30 APRILE 2010

La Misericordia e la Propositura di Firenzuola hanno raccolto, tramite una pubblica sottoscrizione, la somma di € 5.000,00 per contributi economici da destinare a famiglie colpite dall’attuale crisi economica ed in particolare per coloro che hanno perso il posto di lavoro.

1. Beneficiari:

Famiglie di lavoratori residenti nel Comune di Firenzuola che hanno perso il posto di lavoro dal 1-9-2009 e si trovino nelle seguenti condizioni:

a) lavoratori disoccupati a causa di licenziamento per giustificato motivo oggettivo (cessazione attività, chiusura, fallimento, mancanza del lavoro o contrazione attività lavorativa, soppressione posto di lavoro) o dimissione per giusta causa (vedi circolare dell’Inps n. 97 del 4-6-2003);

2. Priorità:

a) famiglia monogenitoriale e famiglia con altro coniuge iscritto al collocamento ma senza occupazione, con 2 o più figli minori a carico (punti n. 4)

b) famiglia con altro coniuge iscritto al collocamento ma senza occupazione con 1 figlio minore a carico (punti n. 3)

c) famiglia in affitto (a prezzi di mercato) o con mutuo da pagare per acquisto prima abitazione (punti n. 2)

d) mancanza di indennità di disoccupazione (punti n. 1)

3. Entità del contributo

L’entità del contributo verrà quantificata successivamente in base al numero delle richieste pervenute. Si precisa che il 25% del contributo verrà distribuito in maniera equivalente tra tutti gli aventi titolo che presenteranno la domanda, il restante 75% in modo proporzionale secondo il punteggio di cui al punto precedente.

4. Modalità di accesso al contributo

a) Domanda presentata, entro il 30-4-2010 all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Firenzuola, su apposito modulo, corredata della documentazione attestante il licenziamento;

b) Sulla base delle domande presentate verrà formulata una graduatoria nel rispetto delle priorità sopraindicate;

c) La graduatoria sarà trasmessa alla Misericordia di Firenzuola che provvederà a liquidare il contributo ai beneficiari.

Gli interessati possono richiedere l'apposito modulo all'Ufficio Servizi Sociali, o scaricarlo nella sezione Documenti associati di questa pagina.
Per informazioni tel. 055 8199436, 055 8199459