AVVISO PUBBLICO - RELATIVO ALLA FORMAZIONE DEL PIANO OPERATIVO

Avviso Pubblico relativo alla formazione del Piano Operativo e la Consultazione in atto.

AVVISO PUBBLICO
RELATIVO ALLA FORMAZIONE DEL PIANO OPERATIVO

Ai sensi dell’art. 95 co. 8 della L.R. 65/2014 e dell’art. 13 del Regolamento 32/R/2017: (…) i comuni possono pubblicare un avviso sui propri siti istituzionali, invitando i soggetti interessati, pubblici e privati, a presentare proposte o progetti finalizzati all’attuazione degli obiettivi ed indirizzi strategici(…); I comuni (…) ai fini della definizione del dimensionamento quinquennale e dei contenuti previsionali del piano operativo, procedano (…) mediante pubblico avviso, alla raccolta di proposte o progetti finalizzati all'attuazione degli obiettivi ed indirizzi strategici (…)

Si rende noto che in data 04/04/2022 il sottoscritto, Responsabile del Procedimento Servizio Urbanistica-RUP, ha firmato col professionista Roberto Vezzosi (architetto-urbanista con studio professionale a Prato) convenzione d’incarico per la redazione del Piano Operativo - P.O. del Comune di Firenzuola ovvero dello strumento urbanistico che, ai sensi della Legge Regionale Toscana sul Governo del territorio (L.R. 65/2014), è delegato a definire le modalità di trasformazione interne al territorio urbanizzato e le eventuali trasformazioni che, esterne a quest’ultimo, dovranno essere oggetto di conferenza di co-pianificazione con Regione Toscana.

il presente avviso pubblico:

è aperto a tutti e fa parte del percorso di partecipazione e informazione che l’Amministrazione Comunale intende riservare per la formazione dei propri Strumenti Urbanistici ai sensi di quanto disposto dal “Titolo II – Capo V Gli istituti della partecipazione” della legge regionale 10 novembre 2014, n. 65 “Norme del Governo del Territorio”;
è emanato per raccogliere contributi, proposte, manifestazioni di interesse, documentazioni di aggiornamento sul patrimonio edilizio finalizzate all'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi strategici del Piano Strutturale Intercomunale approvato;
e rimanda le espressioni di volontà ricevute, alla valutazione dell’Amministrazione che, in termini di interesse collettivo e miglioramento della qualità del territorio, potrà condividerle e pertanto integrarle alla Relazione di Avvio del Procedimento, con la quale il Comune informa i Servizi di Regione Toscana (e altri Enti sovra ordinati) dei propri programmi di pianificazione territoriale.
IL COMUNE NON HA OBBLIGO DI DARE RISPOSTA SCRITTA AL MITTENTE O INTEGRARE IN TUTTO O IN PARTE LA PROPOSTA RICEVUTA NELLO STRUMENTO URBANISTICO  IN FASE DI REDAZIONE.  ED IN OGNI CASO OGNUNA DI ESSE SARA’ ANALIZZATA INSIEME AL PROGETTISTA DEL PIANO OPERATIVO E SARA’ VALUTATA SE RITENUTA PERTINENTE ALLE FINALITA’ DELLO STRUMENTO.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Le eventuali proposte e/o osservazioni possono essere inoltrate attraverso la SCHEDA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
(scaricabile dal sito Internet del Comune o ritirata a mano dall’U.T.)
a cui potrà allegare eventuali elaborati descrittivi (relazioni e/o disegni tecnici e/o bozzetti leggibili e/o fotografie) in formato cartaceo A4 o A3, o digitale (pdf).

La consegna può essere effettuata:
se cartacea – deposito presso l’Ufficio Protocollo o per posta ordinaria presso: COMUNE DI FIRENZUOLA, piazza Agnolo 15 – 50033 FIRENZUOLA
se digitale - via PEC all’indirizzo comune.firenzuola@postacert.toscana.it

DA LUN. 02/05/2022 FINO A SAB. 30/05/2022

In data lunedì 02-05-2022 ore 21:00
sarà svolta riunione aperta a tutti presso la Sala del Consiglio Comunale
in cui Sindaco e sottoscritti daranno informazione e chiarimenti sulla Consultazione in atto.

Arch. Riccardo Sforzi
Responsabile del Procedimento
tel. 055 8199439
mail: responsabileut@comune.firenzuola.fi.it

Geom. Lorenza Ballerini
Garante informazione e partecipazione
tel.  055  8199442
mail: l.ballerini@comune.firenzuola.fi.it

I dati forniti al Comune saranno oggetto di trattamento esclusivamente per motivazioni di carattere urbanistico e potranno essere pubblicati ai sensi del D.lgs 33/2013 che specifica gli obblighi in termini di pubblicità, trasparenza e diffusione.

Firenzuola, aprile 2022