BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI MATERIALE INERTE PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE VICINALI D'USO PUBBLICO

BANDO PER LA PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI  MATERIALE  INERTE  PER LA  MANUTENZIONE DELLE  STRADE  VICINALI D'USO  PUBBLICO

Il  presente Bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'erogazione di materiale inerte destinato alla manutenzione delle strade vicinali d'uso pubblico del Comune di Firenzuola ai sensi dell'art. 4 del Regolamento per
la gestione delle strade vicinali d'uso pubblico approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 10  del 25/02/2020 .

Possono presentare istanza per ricevere il materiale i proprietari frontisti e/o proprietari utenti delle strade vicinali
d'uso pubblico del Comune di Firenzuola , secondo le modalità di seguito indicate .

La graduatoria sarà formata in base ai criteri sotto descritti e verrà scorsa fino ad esaurimento della somma disponibile :
 strada che conduce ad un abitato dove ci sono dove ci sono persone iscritte all'anagrafe della popolazione residente
del Comune di Firenzuola (1 PUNTO PER OGNI NUCLEO FAMILIARE RESIDENTE)
 unica strada di accesso ad abitazioni (3 PUNTI SE CI SONO ABITAZIONI CON PERSONE RESIDENTI -
1 PUNTO SE CI SONO ABITAZIONI SENZA PERSONE RESIDENTI )
 strada che non ha beneficiato dell'erogazione di stabilizzato o altro contributo durante l'anno 2019 , 2020 e 2021
per la manutenzione delle strade vicinali (PUNTI 1)
 a parità di punteggio la graduatoria verrà stilata anteponendo le strade che non hanno beneficiato di contributo negli anni 2019 , 2020 e 2021 e persistendo eventuale parità in base all'ordine di presentazione delle istanze .

L'istanza deve essere inviata via PEC o presentata all'ufficio protocollo del Comune di Firenzuola entro e non oltre le ore 12.00 del giorno  22/08/2022 .

L'istanza dovrà essere presentata utilizzando lo stampato allegato al presente bando compilato in ogni sua parte .

Dovrà essere dichiarata la quantità di materiale inerte richiesta . L'Ufficio Tecnico comunale verificherà la congruità in relazione all'intervento da effettuarsi secondo le modalità previste dall'art. 71 del D.P.R. 445/2000 .

Entro 15/09/2022 l'ufficio tecnico comunale procederà all'istruttoria e stilerà la graduatoria secondo i criteri stabiliti  dal presente bando .

I lavori si potranno eseguire dalla data di consegna del materiale fino al novantesimo giorno secondo la seguente procedura :
1) I richiedenti il beneficio dovranno recarsi all'ufficio tecnico comunale (previo appuntamento) per il ritiro del buono d'ordine del materiale inerte e/o dell'elenco dei beneficiari ;
2) Per la fornitura del materiale concesso verranno impartite disposizioni successivamente alla stesura della graduatoria;
3) I beneficiari dovranno sistemare il materiale inerte entro 90 giorni dalla fornitura ed inviare, entro tale termine la comunicazione di fine lavori ;
4) L'ufficio tecnico comunale verificherà la corretta esecuzione dei lavori secondo le modalità previste dall'art. 71 del D.P.R. 445 / 2000;
5) Il beneficiario che intenda rinunciare al materiale assegnato deve darne immediata comunicazione all'ufficio tecnico comunale.

                                                                           IL RESPONSABILE DEL SETTORE

                                                                            (ARCH.  RICCARDO  SFORZI )