Concessione di contributi economici a favore di Enti ed Associazioni

Pubblicato Giovedì, 17 Dicembre 2020
Data di scadenza Giovedì, 24 Dicembre 2020

Scadenza: 24 dicembre 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI ED ASSOCIAZIONI

Il Comune di Firenzuola per l’anno 2020 intende concedere ad enti pubblici e privati, società legalmente costituite, associazioni, comitati ed altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi, anche se non legalmente riconosciuti, che non abbiano fini di lucro o che comunque attuino iniziative senza fini di lucro, contributi finanziari finalizzati alla organizzazione di interventi, iniziative e manifestazioni realizzate nell’anno 2020, rilevanti ai fini del progresso civile, economico, sportivo e culturale del Comune.

Chiunque intenda ottenere la concessione di tali contributi deve farne richiesta motivata a documentata mediante l’apposito modello che si allega al presente avviso, che deve essere compilato in ogni sua parte e corredato della seguente documentazione:
1. la motivazione dettagliata per cui viene richiesto il contributo;
2. copia dei giustificativi delle spese sostenute e per le quali il contributo viene richiesto. Per le spese ancora da sostenere al momento della richiesta occorre indicare la data, comunque non oltre il 30/04/2021, entro la quale i giustificativi potranno essere presentati al Comune;
3. atto costitutivo e statuto del soggetto richiedente o, qualora soggetto non riconosciuto, altra documentazione atta a dimostrarne l’esistenza, l’operatività e le finalità (non necessario se già presentato in Comune).
4. copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, se l’istanza non viene firmata digitalmente.

Per coloro che hanno presentato la domanda nell'anno 2019 e non è stata finanziata, si comunica che il Comune prenderà in esame quella già inoltrata e che non è quindi necessario ripresentarla.

Le domande devono essere presentate al Comune di Firenzuola, Ufficio Protocollo, entro il termine del 24/12/2020 in formato cartaceo oppure tramite pec all’indirizzo comune.firenzuola@postacert.toscana.it.

Alla scadenza del termine gli Uffici competenti redigeranno un elenco delle domande pervenute indicando il soggetto richiedente, la motivazione della richiesta  e allegando gli eventuali giustificati di spesa.

Tale elenco sarà sottoposto alla Giunta comunale che definirà  un piano di ripartizione dei contributi da concedere. Essi saranno erogati compatibilmente alle disponibilità finanziarie del Comune.