Concorso fotografico nazionale "Wiki loves monuments 2019"

Dal 1° al 30 settembre 2019

WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA  -  VIII EDIZIONE

Wiki Loves Monuments è nato nel 2010 ed è entrato a far parte del Guinness dei Primati come il più grande concorso fotografico al mondo per il numero di scatti raccolti: i cittadini di oltre 50 Paesi nel mondo sono invitati a fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera di Wikimedia Commons.

Lo scopo del concorso è contribuire alla diffusione di belle immagini del nostro patrimonio culturale. La partecipazione é gratuita e aperta a tutti.

Dal 1° al 30 settembre 2019 si svolge l’ottava edizione del concorso “Wiki loves Monuments Italia”: tutti gli appassionati di fotografia, senza limitazioni di età, possono caricare immagini di monumenti e siti italiani presenti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it

Anche il Comune di Firenzuola ha aderito autorizzando la pubblicazione delle immagini del Palazzo Municipale “La Rocca” ubicato in Firenzuola (FI) – Piazza Don Stefano Casini.

In allegato è possibile consultare e/o scaricare la seguente documentazione:

- volantino dell'iniziativa

- regolamento