Emergenza Coronavirus - notizie e provvedimenti adottati dall'Amministrazione Comunale

Provvedimenti in vigore

A Firenzuola la Giunta ha adottato, fino al 3 maggio 2020, alcuni provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus, per agevolare il rispetto delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri:

1) sospensione della regolamentazione della sosta a disco orario;

2) sospensione divieti di sosta per pulizia strade nella giornata di martedì.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 16/03/2020 è stato deliberato il differimento di scadenze di alcuni tributi locali.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 20 del 16/03/2020 è stata prorogata la scadenza della prima rata TARI dal 31 marzo al 30 aprile 2020.

Con Ordinanza n. 21 del 19/03/2020 il Sindaco, in via precauzionale al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus COVID -19 nell’ambito del territorio comunale, per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica da COVID -19, ha disposto il divieto di accesso: a) ai parchi pubblici, b) alle aree attrezzate con giochi o con attrezzature sportive, c) a tutte le aree verdi comunali, d) ai cimiteri comunali, ad esclusione delle persone autorizzate.

Con Ordinanza n. 23 del 16/04/2020 il Sindaco ha disposto la sospensione del mercato settimanale del lunedì nel centro storico di Firenzuola, fino al 3 maggio 2020.

Con Ordinanza n. 24 del 17/04/2020 il Sindaco ha disposto uloteriori misure urgenti per contrastare la diffusione del virus COVID-19.

Con Ordinanza n. 25 del 21/04/2020 il Sindaco ha emanato disposizioni inerenti lo svolgimento delle attività agricole amatoriali, fino al 3 maggio 2020.

Comunicazione a tutti gli utenti del servizio lampade votive dei cimiteri comunali

La ditta O.L.V. s.r.l., gestore del servizio illuminazione votiva, vista l’emergenza Coronavirus e le relative restrizioni comunica che la scadenza del pagamento del canone annuo, con scadenza 31 marzo 2020, è posticipata al 30 giugno 2020 e/o a fine emergenza.

La stessa ditta comunica che non ci saranno addebiti di interessi o mora per ritardato pagamento.