Giornata di formazione per albergatore "pet-friendly"

Borgo San Lorenzo - Villa Pecori Giraldi

Piazzale Lavacchini

martedì 22/09/2015 ore 10,00

Martedì 22 Settembre 2015

Villa Pecori Giraldi, Piazzale Lavacchini , Borgo San Lorenzo

 

L'Ufficio Turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello

vi invita alla

Giornata di formazione per l’albergatore pet-friendly

 

Nell’ambito del progetto TOSCANA PET FRIENDLY ( www.toscanapetfriendly.it), le strutture ricettive del Mugello sono invitate a partecipare al corso “Mugello Pet Friendly” per acquisire la conoscenza necessaria a garantire un’accoglienza di qualità per l’uomo e l’animale nell’intento di valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della Toscana.

Queste imprese saranno contraddistinte dal marchio di qualità “pet-friendly” e classificate con un “numero di zampette” che riflette la loro capacità strutturale, di tipologia di impresa e di servizi erogati per soddisfare le esigenze dell’uomo e dell’animale, oltre a svolgere un ruolo innovativo e significativo per un cambiamento culturale nella relazione uomo-animale.

 

La giornata di formazione teorico-pratica tratterà i seguenti argomenti:

1. ore 10.00: Igiene e benessere nell’ospitalità Pet-friendly

2. light lunch offerto dall'Unione dei Comuni del Mugello

3. ore 14.00: L’albergatore Pet-consapevole

 

L’approccio Learning by doing (imparare facendo) della giornata di formazione faciliterà l’apprendimento degli argomenti e lo svolgimento delle simulazioni di situazioni pratiche che l’albergatore si troverà a fronteggiare nell’ospitalità Pet-friendly.

 

Inoltre, l’albergatore potrà disegnare una sua proposta di Carta dei Servizi per acquisire il Marchio di Qualità Pet-Friendly e garantire un piacevole soggiorno, sia ai suoi clienti tradizionali che ai suoi ospiti a quattro zampe, oltre a promuovere la propria struttura sul territorio.

 

La docente Dott.ssa FRANCESCA AMBROSINI, Medico Veterinario MSc, PhD, Counselor e formatrice del progetto, sarà a disposizione dei partecipanti al corso durante l’intera giornata, sia per chiarimenti che per verifiche pratiche presso le proprie strutture di ospitalità.

 

Gli operatori turistici sono invitati a confermare la propria partecipazione entro sabato 19 settembre p.v. ai seguenti recapiti:

Tel. 055 84527185 – Fax 055 8456288

 

 

Vi aspettiamo!