IMU (Imposta Municipale Unica o Imposta Municipale Propria)

Informazioni generali sull'IMU (Imposta Municipale Propria) e link a siti internet, utili per il relativo calcolo.

Si forniscono informazioni generali sull'Imposta Comunale Propria e il Calcolatore Anutel nella sezione link a fianco denominato “calcolo IUC”.

Si fornisce il link dell'Agenzia del Territorio nella sezione a fianco per verificare la rendita del proprio immobile.

Per la visualizzazione è necessario cliccare nella sezione Privati --> Visure Catastali --> Consultazione rendite catastali, avendo a disposizione il proprio codice fiscale e gli estremi catastali (Foglio, Particella, Subalterno) dell'immobile.

Si informa inoltre che il Calcolatore Anutel è un semplice strumento di supporto per il contribuente, non vincolante per successivi controlli da parte dell'Ufficio Tributi.

NOVITA’ 2016

Si porta a conoscenza dei contribuenti che il Comune ha avviato il PROGETTO SPERIMENTALE DEL CALCOLO IMU 2016, vedi il link sottostante, contenente l’informazioni utili:

Progetto sperimentale anno 2016