IMU - TERRENI AGRICOLI - AVVISO IMPORTANTE

I terreni agricoli ubicati nel Comune di Firenzuola sono esenti da IMU

ESENZIONE IMU DEI TERRENI AGRICOLI UBICATI
NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI FIRENZUOLA

Il 23 gennaio 2015 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge dove si stabilisce che i terreni agricoli, situati in comuni classificati montani dall'ISTAT, siano esenti dal pagamento dell'IMU.

Il Governo, nel citato Consiglio dei Ministri straordinario, ha risolto il problema dell'IMU agricola montana, fissando nuovi criteri altimetrici per il pagamento con esenzione totale per 3456 comuni (prima erano 1498) e parziale per 655 comuni.

Il Comune di Firenzuola risulta classificato totalmente montano, pertanto il versamento dell'IMU sui terreni agricoli relativo all'anno 2014, previsto per il 26 gennaio 2015, non è dovuto.

L'esenzione opera anche per l'anno 2015.

Per consultare il comunicato del Consiglio dei Ministri n. 46 del 23/01/2015 clicca qui

In allegato è possibile consultare l'elenco dei Comuni italiani elaborato dall'ISTAT.