Incendi, divieto assoluto di accensione fuochi prorogato al 19 settembre 2021

Segnalazioni al Numero verde 800.425.425

Abbruciamento di residui vegetali

Il Comune di Firenzuola informa che la Regione Toscana, attraverso il decreto 14743 del 26 agosto 2021, ha prolungato fino al 19 settembre 2021 compreso il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali.

La misura, valida in tutto il territorio regionale, è resa necessaria in considerazione del rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle attuali condizioni climatiche.

Per segnalare tempestivamente eventuali focolai e situazioni a rischio di innesco e propagazione degli incendi boschivi, chiamare il numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425 o il 115 dei Vigili del Fuoco.

La mancata osservanza dei divieti, comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Per maggiori informazioni: http://www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali