LA MISERICORDIA HA BISOGNO DEL TUO AIUTO !!!

Appello alla popolazione

La FRATERNITA  DI  MISERICORDIA  DI  FIRENZUOLA
e
il  COMUNE  DI  FIRENZUOLA

si  rivolgono  alla  popolazione.

LA MISERICORDIA HA BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!
I SERVIZI DELLA MISERICORDIA SONO A RISCHIO:
LE AMBULANZE POTREBBERO RESTARE FERME!!!

Nonostante gli appelli e l’impegno dei volontari in servizio, si stanno verificando preoccupanti criticità e disservizi: potrà succedere di non essere in grado di assolvere alle richieste di emergenza del 118 e degli altri interventi sanitari per tutta la popolazione del comune di Firenzuola.

Fino ad ora siamo riusciti a dare risposte pronte ed efficaci ad ogni richiesta d’intervento pervenuta, ma considerate le crescenti difficoltà che si riscontrano a coprire tutti i turni, rivolgiamo un appello accorato a quanti possono dare una mano: sarebbe un fatto grave per la nostra Comunità esser costretti a ridurre le operatività e i servizi finora offerti.

L’attuale servizio di emergenza/urgenza 118 24 ore su 24 prevede due ambulanze in pronta partenza, di cui una con medico a bordo, 365 giorni all’anno, ed è un servizio ESSENZIALE per le particolari condizioni di isolamento di Firenzuola e per le distanze dalle strutture ospedaliere.

Per svolgere e mantenere tutti i servizi attualmente in essere occorrono mediamente 25 volontari al giorno!!

Se dovesse perdurare questa carenza di volontari si renderà inevitabile una progressiva e drammatica riduzione delle attività e dei servizi, a discapito di chi avrà bisogno: facciamo in modo che sia garantita in ogni momento la partenza delle nostre ambulanze!!

Chiunque, in ogni tempo, potrebbe avere bisogno dei servizi svolti dalla Misericordia !!!

Per scongiurare questa malaugurata ipotesi rinnoviamo l’appello per un impegno a quanti hanno a disposizione un pò di tempo.

Giovedì  10  Gennaio  2019
la  Misericordia  inizierà  il
corso  per  soccorritori  di  1° livello  e  di  livello avanzato:  partecipate!!!
Venite a trovarci in sede per informazioni, moduli e iscrizioni…
…PASSATE PAROLA!!!

Che Iddio ve ne renda merito