Nuovo elettrodotto tra Toscana ed Emilia Romagna

Terna incontra i cittadini per informare su tempistiche e modalità dei lavori

Terna realizzerà un nuovo elettrodotto tra Toscana ed Emilia-Romagna per migliorare la sicurezza e la resilienza del sistema elettrico. Il collegamento unirà la zona di Colunga (provincia di Bologna) a quella di Calenzano (provincia di Firenze) per rafforzare la rete e assicurare un notevole aumento della capacità di scambio tra Nord e Centro-Nord Italia.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo elettrodotto di 84 chilometri che interesserà, in tutto, 12 comuni, di cui nove nella provincia di Bologna (Castenaso, San Lazzaro, Ozzano, Pianoro, Monterenzio, Monghidoro, San Benedetto Val di Sambro, Castiglione dei Pepoli e Loiano) e tre in provincia di Firenze (Firenzuola, Barberino di Mugello e Calenzano), oltre alla demolizione di circa 106 km di vecchi elettrodotti aerei.

La Soc. Terna organizza quattro incontri online per informare i cittadini su tempistiche e modalità dei lavori.

In allegato il calendario degli incontri.