Presentazione nuova carta escursionistica Appennino fiorentino

Sabato 30 giugno 2018 - ore 10,30

SABATO 30 GIUGNO 2018

alle ore 10,30

presso la Sala Consiliare del Comune di Firenzuola
ubicata all’interno del Palazzo Ex Pretura
in Piazza Agnolo n. 15 (primo piano)

ci sarà la presentazione della prima di cinque Carte dei Sentieri della Provincia di Firenze,
denominata
“01 Appennino Fiorentino
Firenzuola - Palazzuolo sul Senio - Marradi - Passo della Futa - Colla di Casaglia”

Dopo quasi 20 anni dalla realizzazione dell'ultima Carta dei Sentieri, il Club Alpino Italiano Sezione di Firenze in collaborazione con D.R.E.Am Italia ha finalmente avviato il progetto della nuova Carta dei Sentieri della Provincia di Firenze.

Una collana di 5 Carte Escursionistiche in Scala 1:25.000 la prima delle quali intitolata Appennino Fiorentino è da oggi disponibile.

La Carta N° 01 comprende tutto l'arco appenninico della Provincia di Firenze al confine tra Toscana ed Emilia Romagna ed in particolare i Comuni di Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi.

La Carta riporta tutti i sentieri del CAI, i Cammini storici e religiosi come la Via degli Dei, l'Alta Via dei Parchi, il Cammino di Dante, la Via Romea dei Guidi, il percorso dell'Ultra Trail del Mugello, gli Anelli SOFT del Mugello ed i Sentieri dell'Area Protetta Giogo Casaglia.

Saranno presenti amministratori locali e rappresentanti del CAI.

Info:
Comune di Firenzuola   055 8199434