Taglio rami ed alberi in proprietà privata interferenti con la viabilità pubblica e di uso pubblico

Ordinanza Sindaco n. 111/2017

Ordinanza del Sindaco del Comune di Firenzuola n. 111 del 23/11/2017

ORDINA

A tutti i proprietari dei terreni limitrofi alle sedi delle strade di uso pubblico, ricadenti nel territorio del Comune di Firenzuola, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, di eseguire, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza all’Albo Pretorio del Comune, di eseguire:
1. una verifica della stabilità delle piante presenti lungo le strade, fino ad una fascia dalla sede stradale  tale che l’eventuale caduta della pianta non interessi la sede stradale, provvedendo se del caso ad eseguire i seguenti interventi:
• potatura di alleggerimento;
• eliminazione di ramature mal formate o male innestate sul tronco;
• taglio degli esemplari deboli, con tronco inclinato o con apparato radicale superficiale, come per esempio pini ed abeti;
2. taglio dei cespugli o fronde aggettanti sulla sede stradale;