"UN PASSO PIU' VICINI" - la natura di un percorso corre tra la meta e un lontanissimo punto di partenza

Cinema DOP Firenzuola

Giovedì 19 novembre 2015 ore 21,15

ingresso libero

presentazione dei film cortometraggio

 

 

“Un passo più vicini”

 

la natura di un percorso corre tra la meta e un lontanissimo punto di partenza.

 

Un film di Arianna Felicetti e Matteo Marson da un’idea di Giovanni Zorn e Piero Sisti.

 

“Un angolo della nostra terra quasi dimenticata, il Mugello in Toscana è una perla dell’Appennino ricco di natura e di storia.

Il comprensorio denominato Giogo-Casaglia fa parte del demanio forestale regionale e con i suoi 6800 ettari di montagne, boschi, torrenti e cascate rappresenta uno degli ambienti naturali più ricchi in Italia e habitat di un grandissimo numero di specie.

Due amici con la passione per lo sport e amanti della propria terra, condividono il sogno di far conoscere a tutto il mondo questi luoghi incantati e di dare loro nuova vita.

Per questo hanno ideato un evento sportivo, l’Ultra Trail del Mugello, ed un percorso. Un percorso permanente concepito come viaggio nei luoghi, nella cultura e nella storia; un percorso che ha la caratteristica che ogni passo, indipendentemente dalla direzione in cui lo si muove, avvicina allo stesso tempo ad una meta e ad un lontanissimo punto di partenza.”

 

Il film cortometraggio, che dura 18 minuti, prodotto dalla Mugello Outdoor in collaborazione Artetica Toscana, associazioni che collaborano con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e il patrocinio della Regione Toscana, con l’intento di promuovere il nostro territorio attraverso la corsa di montagna, è stato proiettato in anteprima il 3 agosto 2015 all’interno del prestigioso XVII Cervino Cine Mountain, Festival Internazionale del Cinema di Montagna a Cervinia (Valle d’Aosta).

 

Giovedì 19 novembre 2015  ore 21,15

Cinema Don Otello Puccetti

Firenzuola – Via Giovanni Villani

 

ingresso libero

 

 

Locandina del film cortometraggio