Indicatore di tempestività dei pagamenti

 

Ai sensi dell'art. 33 comma 1 del Decreto Legislativo n. 33/2013, in allegato si pubblica l'indicatore di tempestività dei pagamenti ai fornitori del Comune di Firenzuola, riferito all'anno 2012.

L'indicatore 1 (data fattura / data emissione mandato) indica il tempo medio di pagamento determinato fra la data della fattura e la data di emissione del mandato o di avvenuto pagamento.

L'indicatore 6 (data atto liquidazione / data emissione mandato) indica il tempo medio di pagamento determinato fra la data dell'atto di liquidazione e la data di emissione del mandato o di avvenuto pagamento.

L'indicatore 7 (data atto impegno / data emissione mandato) indica il tempo medio di pagamento determinato fra la data dell'atto di impegno e la data di emissione del mandato o di avvenuto pagamento.

 

 

 

 

 

RIFERIMENTI LEGISLATIVI:


Decreto legislativo n. 33 del 14/03/2013

Articolo 33
"Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione"
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato: «indicatore di tempestività dei pagamenti».