Nuovi parametri edilizi ed urbanistici

 

AVVISO

 

Nuovi parametri edilizi ed urbanistici.

 

Si avverte che con Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 64/R del 11/11/2013 è stato approvato il regolamento di attuazione dell'articolo 144 della L.R. n. 1/2005 in materia di unificazione dei parametri urbanistici ed edilizi per il governo del territorio. Come effetto di tale Decreto, in base al disposto dell'art. 216, comma 2, della L.R. n. 65/2014, i Comuni sono stati obbligati ad adeguare il regolamento edilizio al regolamento regionale entro un anno dalla entrata in vigore dello stesso (il 15/05/2015); sempre per effetto di tale Decreto, decorso inutilmente tale termine i parametri e le definizioni contenute nel regolamento regionale sostituiscono i difformi parametri e definizioni del regolamento edilizio.

Il Comune di Firenzuola ha provveduto, ancorché a termine scaduto, ad adeguare il proprio Regolamento Edilizio al citato Decreto regionale con deliberazione C.C. n. 38 del 15/6/2015, per evitare confusione tra gli operatori del settore.

Si invitano pertanto tutti gli interessati all'esecuzione di interventi edilizi a prendere visione del Regolamento Edilizio aggiornato di cui sopra che si trova pubblicato sul sito Internet del Comune, in particolare per quello che riguarda le modalità di calcolo del volume.

Il Responsabile del Settore III

(Ing. Paolo Del Zanna)

 

 

 

Copia del vigente Regolamento Edilizio comunale, approvato con deliberazione C.C. 38/2015, può essere consultata e/o scaricata dalla home page del sito comunale nella sezione  >  Il Comune  >  Statuto e regolamenti  >  Regolamenti Comunali  >  Regolamento Edilizio

oppure direttamente al seguente link:

http://www.comune.firenzuola.fi.it/opencms/multimedia/documents/1435660040114_Regolamento_edilizio_2015.pdf