Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

 

Il "Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio" è previsto dalla normativa in materia di armonizzazione di bilancio, in particolare dall’art. 19 del D.Lgs. 31 maggio 2011 n. 91 e dagli artt. 17 e 18 del DPCM 28 dicembre 2011 relativi alla sperimentazione della disciplina concernente i sistemi contabili e gli schemi di bilancio delle Regioni e degli Enti locali e i loro enti ed organismi.

Il Piano illustra il contenuto di ciascun programma di spesa ed espone informazioni sintetiche relative ai principali obiettivi da realizzare, con riferimento agli stessi programmi del bilancio e riporta gli indicatori individuati per quantificare tali obiettivi, nonchè la misurazione annuale degli stessi indicatori per monitorare i risultati conseguiti.

Il Comune di Firenzuola non è ente sperimentatore e, pertanto, il piano sarà in vigore, secondo l’attuale termine indicato dalla normativa, a partire dall’anno 2015

 

 

 

 

DISPOSIZIONI LEGISLATIVE:

 

Decreto legislativo n. 33 del 14/03/2013

Articolo 29, comma 2

"Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi"

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il Piano di cui all'articolo 19 del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 91, con le integrazioni e gli aggiornamenti di cui all'articolo 22 del medesimo decreto legislativo n. 91 del 2011.