Acconciatori ed estetisti

Acconciatori ed estetisti

Ufficio: Attività Produttive
Referente: Golini Rossella
Responsabile: Ing. Paolo Del Zanna
Indirizzo: Piazza Don Stefano Casini n. 5 - 50033 Firenzuola (Fi)
Tel: 0558199438
Fax: 055819366
E-mail: tributi@comune.firenzuola.fi.it

Descrizione

Regolamento comunale delle attività di acconciatore ed estetista.

Il presente regolamento disciplina l’esercizio, in forma imprenditoriale, delle attività di acconciatore ed estetista come definiti rispettivamente dalla legge n. 174 del 17 agosto 2005 nonchè dalla legge n. 1 del 4 gennaio 1990 e dalla L.R. n. 74 de

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.

Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova a sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)

Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:
055-84527264/247/258
suap@uc-mugello.fi.it

Informazioni

Le disposizioni del presente regolamento, si applicano a qualunque soggetto eserciti, nel territorio comunale, le attività di cui sopra, anche a titolo gratuito, in luoghi pubblici o privati ivi compresi enti, ospedali, case di cura, ricoveri e centri accoglienza per anziani e disabili, istituti di detenzione e rieducazione, caserme.

L’esercizio dell’attività è soggetto alla sola dichiarazione di inizio attività, da presentare al comune territorialmente competente, conformemente alle disposizioni del presente regolamento, da parte dei soggetti in possesso delle qualificazioni professionali previste dalla legge n. 174 del 17 agosto 2005 per l’attività di acconciatore e dalla legge n. 1 del 4 gennaio 1990 per l’attività di estetista.

Nei luoghi di cura, riabilitazione, detenzione e nelle caserme, previa stipula di apposite convenzioni con le competenti pubbliche amministrazioni, le attività di acconciatore possono essere esercitate da parte di personale qualificato di esercizi che operano in sede fissa. Gli strumenti dell’attività professionale per dette incombenze devono essere di tipo monouso salvi gli ulteriori requisiti igienico-sanitari e di sicurezza.

È consentito inoltre, nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, che il personale dei suddetti esercizi possa eseguire prestazioni occasionali presso abitazioni private a favore delle persone con difficoltà di deambulazione nonché in occasione del matrimonio.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *