Contributo integrativo affitto

Contributo integrativo affitto

Ufficio: Servizi alla persona
Referente: Emanuela Angeli - Roberto Fassina
Responsabile: Danilo Ravalli
Indirizzo: Piazza Agnolo, 15 - 50033 Firenzuola (FI) - Palazzo Ex Pretura - piano terra
Tel: 0558199437
Fax: 055819366
E-mail: e.angeli@comune.firenzuola.fi.it

Descrizione

E’ un aiuto economico di integrazione al pagamento dell’affitto. Questo aiuto è a favore di persone e nuclei familiari che hanno trovato autonomamente una sistemazione abitativa nel mercato privato, ma hanno difficoltà a pagare il canone d’affitt

Requisiti del richiedente

Per ottenere questa integrazione, bisogna avere residenza nel Comune di Firenzuola e abitare in una casa privata con un regolare contratto di locazione per abitazione principale, regolarmente registrato, il cui canone di affitto incida sul reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare in misura non inferiore a determinate percentuali stabilite nel bando di concorso integrale che è possibile trovare presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune.

Informazioni

Per partecipare al bando di concorso che decide la graduatoria di assegnazione dei contributi, è necessario fare domanda sull’apposito modulo. Se la domanda è accettata si viene inseriti nella graduatoria.

Normativa di riferimento

Il presente bando è emanato ai sensi dell’art. 11 della legge 9/12/1998, n. 431 e successive modificazioni, che istituisce il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione, del decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 7 giugno 1999 e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 228 del 06/03/2018

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *