Informazioni e ritiro copie incidenti stradali

Ufficio: Polizia Municipale
Responsabile: Danilo Ravalli
Indirizzo: Piazza Don Stefano Casini,5 - 50033 Firenzuola (Fi)
Tel: 0558199429 - Cel 3357720082
Fax: 0558198931
E-mail: polizia.municipale@comune.firenzuola.fi.it
Orario di apertura: lunedì ore 10:30-12:30 16:30-18:30 giovedì ore 16:30-18:30 sabato ore 10:30-12:30

Costi

Per avere copia degli atti relativi agli incidenti stradali deve essere presentata una richiesta direttamente all’Ufficio Polizia Municipale oppure tramite posta o fax.
Gli atti di incidente vengono rilasciati previo pagamento di:

• € 15,00 per la copia del rapporto di incidente stradale (compresa la planimetria quando è redatta e le dichiarazioni, quando è previsto o è possibile il rilascio) con allegata documentazione fotografica in fotocopia;
  • € 2,00 a fotogramma se si desidera ricevere l’originale della documentazione
    fotografica (formato 10 x 15);
  • € 1,00 a fotogramma se si desidera ricevere l’originale della documentazione fotografica con macchina fotografica digitale stampata da computer (formato A5).

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

1. direttamente presso l’Ufficio Polizia Municipale;
  2. presso la Tesoreria Comunale, mediante versamento sul capitolo n 1826 con la causale: “rilascio copia rapporto incidente stradale”; in tal caso acquisire copia della ricevuta ed annotarvi sopra la data di consegna della copia del rapporto;
  3. tramite versamento su bollettino di conto corrente postale n. 165506 intestato a Comune di Firenzuola - Polizia Municipale – Servizio Tesoreria con la causale: “rilascio copia rapporto incidente stradale”; in tal caso acquisire copia della ricevuta ed annotarvi sopra la data di consegna della copia del rapporto.

Se si desidera ricevere il rapporto in copia conforme all’originale occorre una marca da bollo da € 14,62 da apporre ogni quattro facciate.

Informazioni

Per informazioni e ritiro di copie relative al rilievo di incidenti stradali i periti assicurativi oppure le parti interessate possono rivolgersi al nostro Ufficio negli orari di apertura al pubblico, per avere:

• informazioni relative al tipo del veicolo, alla targa, alla compagnia assicuratrice della controparte a partire dal giorno successivo;
  • copia degli atti relativi al rilievo dell’ incidente stradale che vengono rilasciati dopo:
    • 30 giorni se si tratta di incidenti stradali con danni alle sole cose;
    • 120 giorni se si tratta di incidenti stradali con feriti;
    • dietro nulla – osta dell’Autorità Giudiziaria competente se si è verificato il decesso.

La sola visione degli atti e documenti amministrativi è gratuita così come il rilascio di copia dell’atto dove sono indicate le notizie essenziali ai fini della denuncia di incidente alla compagnia assicuratrice, il cosiddetto “scambio di generalità”, nella misura di un foglio per ciascuna delle parti coinvolte.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *