Occupazione temporanea di spazi od aree pubbliche

Ufficio: Polizia Municipale
Referente: Baldanzi Gianna - Geroni Amanda
Responsabile: Masi Daniela
Indirizzo: Piazza Don Stefano Casini,5 - 50033 Firenzuola (Fi)
Tel: 0558199429
Fax: 055819366
E-mail: polizia.municipale@comune.firenzuola.fi.it

Modalità di richiesta

MODALITA' PER IL RILASCIO DELLA CONCESSIONE DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO:

• compilare l'apposito modulo in carta da bollo;
  • Nulla-osta dell'Ente proprietario della strada, se diverso dal Comune;
  • Nulla-osta da parte dell'Ufficio Tecnico Comunale se si tratta di lavori che comportino la manomissione della sede stradale
  • Marca da bollo da apporre sull'autorizzazione

Informazioni

La concessione temporanea di suolo pubblico, di durata limitata nel tempo e comunque inferiore all'anno viene rilasciata dal nostro Ufficio per le seguenti attività:

• edilizia - deposito materiale, installazione di ponteggi edili ecc.
  • strade - scavi ecc.
  • attività commerciali - esposizione merci, tende solari, tavolini e sedie ecc.
  • stands espositivi
  • spettacoli viaggianti
  • passi carrabili

La tassa per l'occupazione di suolo pubblico è commisurato alla superficie occupata ed espressa in metri quadrati o metri lineari.
Per le occupazioni superiori ai 15 giorni, la tassa è ridotta del 35% mentre per quelle superiori ai 30 giorni la riduzione fiscale è del 50%.
Il pagamento della tassa deve essere effettuato entro la fine dell'occupazione

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *