6° censimento dell'agricoltura

Avvio del 6° Censimento generale dell'Agricoltura: dal 25 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011 saranno censite le aziende agricole e zootecniche del Comune di Firenzuola.

6° Censimento generale dell’Agricoltura

Il 6° Censimento generale dell’Agricoltura sarà effettuato con riferimento alla data del 24/10/2010 in conformità alle istruzioni impartite dall’Istituto Nazionale di Statistica.

Il Censimento rileva in ciascun comune le aziende agricole e zootecniche da chiunque condotte e le cui dimensioni in termini di superficie o di consistenza del bestiame allevato siano uguali o superiori alle soglie minime fissate dal’ISTAT.

Le aziende agricole e zootecniche vengono censite nel Comune di residenza o di domicilio del conduttore, nel caso di persona fisica e nel Comune della sede legale del conduttore, nel caso di persona giuridica.

La raccolta dei dati sarà effettuata nel periodo compreso fra il 25 ottobre 2010 e il 31 gennaio 2011. La compilazione di questionari sarà effettuata da rilevatori muniti di appositi tesserini di riconoscimento tramite intervista diretta al conduttore dell’azienda oppure dallo stesso conduttore tramite compilazione e trasmissione del questionario elettronico via internet.
I conduttori di azienda agricola hanno l’obbligo di fornire in modo esatto e completo le notizie e i dati richiesti dal questionario di rilevazione.

I conduttori di azienda agricola con terreni agricoli di qualsiasi dimensione ad eccezione di orti familiari inferiori a 2.000 mq. o di allevamenti per autoconsumo che non siano stati contattati per la rilevazione del questionario da parte di un rilevatore entro il 31 gennaio 2011, devono darne comunicazione entro 3 giorni dal termine al numero verde 800098572 attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20 oppure consultare il sito del censimento: http://censimentoagricoltura.istat.it  dove potrà consultare tutta la documentazione disponibile.

Per altre informazioni in merito alle rilevazioni nel Comune potete contattare l’ufficio attività produttive al telefono 055/8199438.