Informazioni turistiche

Itinerari per raggiungere Firenzuola

 

In automobile
Da Bologna :
Attraverso l'autostrada A1 : Uscita Pian del Voglio, proseguendo per il Passo della Futa, Traversa, Covigliaio.
Attraverso la Strada Statale SS 65 : Casalecchio di Reno, Pian di Macina, Pianoro, Zula, seguire per Livergnano, Sabbioni, Loiano, , Pietramala.
Da Firenze :
Attraverso l'autostrada A1 : uscita a Barberino di Mugello, proseguendo per Montecarelli, S.Lucia, Passo della Futa, Castro S. Martino.
Attraverso la Strada Statale SS 65: Firenze, Trespiano, Pratolino, Vaglia, S.Piero a Sieve, Scarperia, Ponzalla, Passo del Giogo, Rifredo.
Da Imola :
Attraverso la Strada Statale SS 603 che diventa la Strada Statale SS 503, per Borgo Tossignano, Fontanelice, Moraduccio, Coniale, San Pellegrino.

 

Con i mezzi pubblici:
Firenzuola è collegata ai Comuni limitrofi e ai centri maggiori di Firenze e Bologna tramite le linee di trasporto extraurbano gestite dalle società Sita e Atc.
La linea per Firenze, gestita dalla società Sita, attraversa i comuni di Scarperia, San Piero a Sieve, Vaglia e raggiunge il capoluogo toscano in circa 2 ore di tragitto, con cambio a Scarperia o a San Piero a Sieve.
La società Atc gestisce il trasporto per Bologna attraverso la SS 503, Via Montanara Imolese, con cambio a Imola e 2 ore circa di percorrenza.
Firenzuola purtroppo non ha una stazione ferroviaria; le fermate più vicine sono: in direzione Bologna la stazione di Imola, da cui transita la linea di trasporto extra urbano dell’Atc; in direzione Firenze la Stazione di San Piero a Sieve, collegata a Firenzuola dalle linee di trasporto della Sita.
Per informazioni e orari consulta i siti di Trenitalia, Sitabus e Atc