Attuazione programma di governo della Giunta Comunale - settembre 2013

Versione aggiornata del documento che attesta il livello di attuazione del Programma di Governo della Giunta Comunale che era stato presentato ai cittadini durante la campagna elettorale.

Come abbiamo già fatto lo scorso anno e ripetuto questa primavera, siamo a riproporre a tutti i cittadini la versione aggiornata del documento che attesta, secondo noi, il livello di attuazione del Programma di Governo della Giunta Comunale che era stato presentato ai cittadini durante la campagna elettorale.
Abbiamo pertanto predisposto questo documento, al fine di portare a coscienza di tutti lo stato di attuazione di tale programma. L’impostazione e la suddivisione dei temi trattati, ricalcano in modo puntuale l’elaborato originale.
L’intenzione è quella di mettere a disposizione un semplice strumento che consenta di valutare quanto proposto nel 2009 ed in che misura sia stato realizzato nel corso degli anni.
Ogni argomento, composto di una o più pagine, comprende le tabelle elencate di seguito.
Rispetto alle passate edizioni è stata aggiunta, nella nota introduttiva, una tabella nella quale vengono evidenziati alcuni dati economici importanti che testimoniano come, a nostro avviso, si possa riuscire a mantenere gli impegni presi con i cittadini, pur con minori risorse economiche disponibili, con una riduzione di costo e numero di personale, ma riducendo nel contempo l’enorme debito che il nostro Comune aveva contratto a causa di una “allegra” conduzione finanziaria operata delle passate Amministrazioni.