AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE A TITOLO GRATUITO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI STRUTTURE RICETTIVE O EDIFICI DI PARTICOLARE PREGIO PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI PRIVATI PER LA CONCESSIONE A TITOLO GRATUITO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI STRUTTURE RICETTIVE O EDIFICI DI PARTICOLARE PREGIO STORICO, ARCHITETTONICO, AMBIENTALE O ARTISTICO, SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI FIRENZUOLA, AI FINI DELL’ISTITUZIONE DI SEPARATI UFFICI DI STATO CIVILE PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI.

L'Amministrazione Comunale intende istituire uno o più separati Uffici di Stato Civile da adibire alla funzione di celebrazione di matrimoni civili, ubicati in strutture ricettive o edifici di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico che si trovino all’interno del territorio comunale; per questo motivo invita i soggetti interessati, persone fisiche o giuridiche, proprietari o gestori di immobili atti all’uso di cui sopra, a far pervenire al Comune di Firenzuola apposita domanda, redatta sulla base del modello All. B, entro le ore 12.30 di sabato 23 aprile 2022 e secondo le modalità indicate nell'avviso.

Possono presentare la manifestazione di interesse coloro che risultino provvisti dei seguenti requisiti:

1-      essere proprietario o in possesso di idoneo titolo giuridico in merito a villa storica o immobile di prestigio o struttura ricettiva qualificata, conforme alla celebrazione di matrimoni civili e ubicata nel territorio del Comune di Firenzuola;

2-      essere disposti a concedere al Comune in comodato gratuito detto immobile o parte di esso ai fini della celebrazione dei matrimoni. I locali prescelti dovranno avere i requisiti di idoneità e agibilità (dovendo essere aperti al pubblico) e essere adeguatamente arredati per la celebrazione.

Ulteriori informazioni inerenti il presente avviso potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Demografici – tel. 0558199421/448 – e-mail: demografici@comune.firenzuola.fi.it