Emergenza Coronavirus - notizie e provvedimenti adottati dall'Amministrazione Comunale

Provvedimenti in vigore fino al 3 aprile 2020

A Firenzuola la Giunta ha adottato, fino al 3 aprile 2020, alcuni provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus, per agevolare il rispetto delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri:

1) sospensione della regolamentazione della sosta a disco orario;

2) sospensione divieti di sosta per pulizia strade nella giornata di martedì;

3) sospensione del mercato settimanale del lunedì nel centro storico di Firenzuola.

Inoltre con Ordinanza n. 21 del 19/03/2020 il Sindaco, in via precauzionale al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus COVID -19 nell’ambito del territorio comunale a far data da oggi 19 Marzo 2020 e per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica da COVID -19,

HA DISPOSTO IL DIVIETO DI ACCESSO:

A)  AI PARCHI PUBBLICI;

B)  ALLE AREE ATTREZZATE CON GIOCHI O CON ATTREZZATURE SPORTIVE;

C)  A TUTTE LE AREE VERDI COMUNALI;

D)  AI CIMITERI COMUNALI, ad esclusione delle persone autorizzate.

DUE CASI DI POSITIVITA' AL CORONAVIRUS COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE

Il Sindaco Giampaolo Buti comunica a malincuore che l'Asl in data 21 marzo 2020 ha accertato due casi di positività al Covid-19 di cittadini che dimorano nel nostro comune: una donna (residente) ed il marito (non residente), attualmente ricoverati all'ospedale di Borgo San Lorenzo.

Sono già state attivitate le procedure di controlli per le persone che hanno avuto contatti con i due individui positivi per attivare le relative quarantene.

Il sindaco ribadisce la necessità di continuare a rimanere a casa e di adottare un comportamento più responsabile perché la posta in gioco è alta ed è arrivato il momento di prenderne atto ed agire di conseguenza.