evento per l' 8 MARZO

In occasione della Festa della donna:

"LA PREVENZIONE è SEMPRE LA RISPOSTA GIUSTA"

In occasione dell'8 marzo, festa internazionale della donna,

alle ore 18:00 presso la Sala consiliare di Firenzuola,

il Comune di Firenzuola, assieme all'Associazione Lilt Bologna propone: "La prevenzione è sempre la scelta giusta" incontro presentato dall'Assessore alla cultura Monica Poli che vedrà l'intervento dell'Oncologo dott. Francesco Rivelli e del Radiologo dott.ssa Francesca Cavaliere. L'incontro avrà come tema la prevenzione, fondamentale nel affrontare di molte patologie.

L'Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Bologna si occupa principalmente di:

prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica);
prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci);
prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi - fisici, psicologici, sociali ed occupazionali - e dei loro familiari);
ricerca scientifica.