I Castelli Ubaldini nel territorio del Comune di Firenzuola

Sala consiliare comunale (Palazzo ex Pretura)
Domenica 20 ottobre 2013
Convegno ore 09,00 - 13,00
Dibattito ore 15,00 - 17,00

Il giorno domenica 20 ottobre 2013, presso la sala del Consiglio Comunale di Firenzuola (Palazzo ex Pretura - primo piano) in Piazza Agnolo n. 15, nell'ambito della manifestazione "Dal Bosco e dalla Pietra" su iniziativa della Proloco di Firenzuola e del Cruppo Archeologico di Bruscoli, si terrà? il convegno sui castelli Ubaldini del territorio del comune di Firenzuola, allo stato delle conoscenze storiche indagate.

Il programma dettagliato dell'iniziativa è consultabile nell'allegato manifesto e nella brochure.

L’iniziativa rivolta alla divulgazione della conoscenza, alla salvaguardia ed alla valorizzazione del patrimonio storico esistente su questa porzione dell’Appennino Tosco-Emiliano, già “Alpi” prima Ubaldine e poi Fiorentine.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.