Norme per la raccolta funghi

Resta in vigore, anche per il 2014, la normativa regionale per la raccolta funghi in Toscana, come modificata nel 2011.

Nel 2011 la Regione Toscana ha rivisto la normativa sulla raccolta dei funghi, che rimane invariata anche per quest'anno.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

I non residenti in Toscana potranno scegliere fra tre possibilità di pagamento in base alla modalità di raccolta funghi desiderata:

- giornaliero: 15 euro;

- settimanale: 40 euro (attenzione si intendono 7 giorni consecutivi);

- annuale: 100 euro

I residenti in Toscana devono versare 13 euro per un’autorizzazione valida sei mesi oppure 25 euro per un anno; tali importi sono ridotti della metà per chi risiede nei territori classificati montani ai sensi della L. 991/1952.

Per i cittadini residenti in Toscana che desiderano raccogliere funghi nel solo comune di residenza, la normativa rimane invariata e non è dovuto alcun importo.

La Regione Toscana ha attivato un numero verde per ottenere tutte le informazioni necessarie: 800 860 070

Il numero di c/c per effettuare il versamento è invece: 6750946, intestato alla Regione Toscana, con causale "Raccolta funghi"

Si consiglia di consultare il documento allegato per conoscere tutti i dettagli.