Pubblicata la relazione Discarica il Pago

Pubblicato il nuovo numero del Notiziario del Comune e la relazione sulla Discarica Il Pago relativa all'anno 2009.

E' stata pubblicata la relazione sui dati analitici di controllo della Discarica Il Pago di Firenzuola, relativa all'anno 2009.

La relazione è un atto di trasparenza verso i cittadini e un provvedimento previsto dalla Provincia di Firenze nella Autorizzazione Integrata Ambientale.

Nel notiziario informativo, redatto dall'Amministrazione comunale, sono riportati i dati significativi sulle conseguenze che tale impianto ha sulle emissioni in atmosfera, nelle acque superficiali e sotterranee, oltre una serie di altri dati relativi a rifiuti in ingresso, prodotti, rumore, ecc.

La relazione ed il piano di monitoraggio completi sono disponibili, in visione, presso gli uffici Comunali.

Da tali analisi si può desumere che l’impianto del Pago rispetta tutti i parametri previsti dalla normativa vigente, in particolare il rispetto dei parametri per le emissioni in atmosfera e l’assenza assoluta di contaminazione delle acque, sia superficiali che sotterranee, sintomo evidente di una corretta progettazione, costruzione e gestione della Discarica.

Il Notiziario è scaricabile nella sezione Filo Diretto - Il Giornale del Comune, e nella presente pagina, tra gli allegati. E' inoltre possibile scaricare e leggere la Relazione completa.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio tecnico comunale - 055 8199442