Spazzaneve col GPS, mappa dei mezzi in funzione

Dal 15 novembre 2013 in funzione la gestione satellitare dei mezzi adibiti alla spalatura della neve

Dal 15 novembre 2013 è entrato in funzione, per i mezzi che operano per conto del Comune di Firenzuola, la nuova gestione satellitare dei mezzi adibiti alla manutenzione invernale (spartineve e spargisale) con un sistema sviluppato da Engim, azienda di software modenese.

Attraverso un dispositivo GPS installato su ciascuno di questi mezzi è possibile visualizzare sulla cartografia in tempo reale la loro posizione durante lo svolgimento del servizio.

I cittadini possono vedere i percorsi che i diversi mezzi effettuano per tenere libera ed efficente la rete stradale comunale e vicinale di uso pubblico in cui vi sono persone residenti.

Le icone, di colore arancio, indicano che il mezzo è operativo e la sua posizione si aggiorna ogni minuto circa.

Cliccando sul link seguente è possibile visualizzare sulla cartografia l'ubicazione dei mezzi in tempo reale:

MEZZI SPARTINEVE IMPEGNATI NELLO SGOMBERO DALLE STRADE