Sportello Unico delle Attività Produttive

Dal 29 marzo 2011 tutti procedimenti amministrativi che riguardano il Suap dovranno essere inoltrati per via telematica, on line o tramite pec.

SUAP – Sportello Unico Attività Produttive

Cos'è lo sportello unico per le attività produttive
Lo Sportello Unico Attività Produttive è la struttura competente alla gestione dei procedimenti amministrativi in materia di autorizzazione all'insediamento di attività produttive nei diversi settori dell'economia, semplificandone i procedimenti necessari e unificando l'intero percorso.

Il SUAP del Comune di Firenzuola
Il Comune di Firenzuola ha aderito ad una convenzione associativa con i comuni del Mugello e con l'Unione dei Comuni per la gestione in forma associata dello Sportello Unico. In virtù di tale convenzione, è stata delegata all' Unione dei Comuni del Mugello, soggetto capofila dell'associazione di enti locali, all'esercizio delle funzioni rientranti nell'ambito di applicazione della normativa sullo Sportello Unico.
Al SUAP ASSOCIATO, istituito presso l'Unione dei Comuni del Mugello, andrà pertanto inviata tutta la documentazione. Per avere informazioni sulle modalità di trasmissione che, in ottemperanza alle novità previste dal Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive (D.P.R. 160/2010), dovrà avvenire elettronicamente (tramite PEC: uc-mugello@postacert.toscana.it), basta consultare il sito della Unione dei Comuni del Mugello

Il SUAP associato gestisce direttamente i procedimenti relativi alle attività produttive e alle professioni del turismo, interagendo coi competenti uffici comunali dislocati presso i Comuni aderenti.

A chi rivolgersi per informazioni e modulistica
Per avere informazioni e notizie dettagliate sui Regolamenti comunali vigenti in materia nel Comune di Firenzuola si consiglia comunque di contattare direttamente l'Ufficio Sviluppo Economico