Rimborso quota di tariffa di depurazione non dovuta.

La normativa vigente prevede la restituzione della quota di tariffa di depurazione non dovuta per i clienti acqua non allacciati ad impianti di depurazione (Sentenza Corte Costituzionale n. 335/08 e D.M. n. 102 del 30 settembre 2009).

Il Comune di Firenzuola appartiene all'Ambito Territoriale di Bologna (ATO 5) ed è prevista, già da ora, la possibilità di richiedere il rimborso della quota di tariffa di depurazione non dovuta.

Per verificare l'eventuale diritto alla restituzione della quota, HERA ha predisposto un rapido e intuitivo sistema, è molto semplice:
• basta collegarsi al seguente link: http://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_lista_servizi/casa_acqua/ato5_rimborso/3276.html
• inserire il proprio codice contratto di fornitura del servizio (reperibile sulla bolletta) nel campo predisposto, cliccare su "cerca" e controllarne la presenza all'interno dell'elenco.

Nel caso in cui compaia il proprio codice contratto, si può fare richiesta di rimborso a HERA.

In allegato è possibile scaricare il modello da compilare e spedire per posta al seguente indirizzo:
Hera S.p.A. - Struttura Operativa Territoriale di Imola-Faenza - Via Casalegno n. 1 - 40026 Imola (BO)

Il modello è disponibile anche nei vari Uffici comunali aperti al pubblico e presso lo Sportello Amico HERA in Firenzuola Piazza S. Antonio n. 1.

La richiesta di rimborso può essere fatta entro il 15 ottobre 2013.

Nella pagina web citata, unitamente al codice contratto riscontrato, compare l'ammontare del rimborso, commisurato a quanto effettivamente pagato dal cliente per il servizio di depurazione di cui non ha usufruito nel periodo 16 ottobre 2003 - 31 dicembre 2009. A tale importo saranno aggiunti l'IVA, se e in quanto dovuta, e gli interessi legali.

Qualora un cliente non presente in elenco ritenga, diversamente, di avere diritto al rimborso, potrà inviare specifica istanza corredata dal codice contratto, affinché l'azienda possa ricostruire e verificare la posizione del cliente.

L'azienda HERA, a fronte delle domande ricevute, si riserva di verificare se effettivamente il cliente abbia i requisiti che danno diritto al rimborso. I rimborsi saranno effettuati entro il 30 settembre 2014.

Allegati:

- Volantino con istruzioni predisposto dall'Amministrazione Comunale;

- Modello istanza per la restituzione della quota di tariffa di depurazione non dovuta;

- Link diretto alla pagina web del Gruppo HERA - ATO n. 5 Bologna - rimborso quota di tariffa di depurazione non dovuta.