Avviso nomina membro Commissione comunale per il Paesaggio

Pubblicato Lunedì, 30 Settembre 2019
Data di scadenza Lunedì, 30 Settembre 2019

Scadenza:  30/09/2019 ore 12.00

 

 

 

 

 

 

 

 

Avviso pubblico per la nomina di un membro della Commissione comunale per il Paesaggio

 

Il Responsabile del Settore III

Visto:
- l’art. 153 della L.R. n. 65/2014, che istituisce e disciplina le funzioni della Commissione per il Paesaggio;
- l’Art.5 del vigente Regolamento Edilizio comunale, relativo alla Commissione per il Paesaggio;

Considerato che:
- è necessario provvedere alla nomina di un nuovo membro della Commissione sopra detta in sostituzione di un attuale componente il cui mandato è scaduto;
- in base alla Legge regionale sopra citata la Commissione per il Paesaggio deve essere composta da esperti in materia paesaggistica che abbiano i seguenti requisiti:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche,
ambientali, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e degli enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa dell'Amministrazione pubblica con competenze su temi attinenti al paesaggio.

INVITA

tutti coloro che abbiano interesse a far parte della Commissione comunale per il Paesaggio e che siano in possesso dei requisiti di cui sopra, a voler inoltrare la propria domanda, da far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 settembre 2019 con le seguenti modalità:
- mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Firenzuola, piazza Casini 5, 50033, Firenzuola;
- mediante posta ordinaria con eventuale Avviso di Ritorno all’indirizzo di cui sopra;
- mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  comune.firenzuola@postacert.toscana.it.

La domanda, da redigere in carta libera, dovrà essere corredata da curriculum attestante il possesso dei requisiti di idoneità sopra menzionati alle lettere a), b) e c), nonché da eventuale documentazione relativa a specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia paesaggistica.

Alla domanda dovrà essere allegata dichiarazione di non aver riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti, corredata di copia del documento di riconoscimento valido.

I nominativi dei candidati ritenuti idonei saranno trasmessi alla Giunta Comunale per la successiva valutazione comparativa e nomina.

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE III
(Ing. Paolo Del Zanna)